Arresto cittadino bosniaco
Personale dell'U.P.G.S.P., su segnalazione di un cittadino, interveniva in questo viale Brambilla in quanto un individuo stava cercando di perpetrare un furto a bordo di un veicolo in sosta.
Sul posto gli operanti identificavano il ladro, che nel frattempo era stato fermato dal richiedente, per O.M., nato il 26.01.1959 in Bosnia, che veniva accompagnato in questi uffici per il più a praticarsi.
Dai successivi accertamenti risultava, in data 11.10.2003, essere stato rimpatriato per il suo paese d'origine, così come disposto dall'A.G., in alternativa alla misura della detenzione in carcere.
Visto quanto sopra veniva tratto in arresto in quanto contravventore all'articolo 13 comma 13 in combinato disposto con l'art. 16 co. 8 del D. Lsg. Nr.286/1998 e trattenuto nelle locali camere di sicurezza.
Si rappresenta che lo straniero, al quale peraltro venivano sequestrati i documenti esibiti dallo stesso al momento del controllo e ritenuti presumibilmente falsi, è stato denunciato per i reati di tentato furto, violazione di domicilio e possesso di documenti falsi.