Contrasto della criminalità a Voghera.
L'attività di controllo del territorio svolta da personale del Commissariato P.S. di Voghera ha portato all'arresto ed alla denuncia in stato di libertà di due persone.
In data 14 aprile 2011 una cittadina rumena di 34 anni, dopo aver sottratto dagli scaffali di un supermercato varia merce per un valore di circa 100,00 €, aveva finto di essere in compagnia di un ignaro cliente per oltrepassare le casse. Individuata dalla sorveglianza dell'esercizio commerciale, è stata identificata e denunciata da una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Voghera, prontamente intervenuta sul posto.
In data 21 aprile 2011 una pattuglia della Polizia di Stato in forza al citato Commissariato P.S. ha rintracciato un cittadino straniero, S.K. di anni 35, gravato da provvedimento di espulsione con obbligo di lasciare il territorio nazionale.
L'uomo, che nonostante l'espulsione ha continuato a trattenersi in Italia e frequentare il comune di Voghera, è stato tratto in arresto e condannato a seguito di processo per direttissima.