Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

La Polizia incontra gli studenti

CONDIVIDI
Incontro Chiesa

Nel solco delle iniziative della Polizia di Stato contro la “violenza di genere” in vista della giornata internazionale contro la violenza alle donne del prossimo 25 novembre 2023, la Questura di Pavia ha portato la tematica presso un luogo e di fronte ad un uditorio d’eccezione.

All’incontro, che si è svolto presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Lomello, la scorsa settimana,  hanno partecipato oltre 150 studenti accompagnati dai loro docenti.

Oltre alla terza classe della scuola media di Lomello, anche le terze classi dell'Istituto Comprensivo Massazza di Mede.

Sono arrivati in San Michele, messo a disposizione con generosità e calorosa accoglienza dal parroco don Roberto Signorelli, che ha partecipato con un significativo discorso introduttivo, il Vicario del Questore Dottoressa Marina Listante, accompagnata dalle Assistenti Capo Coordinatrici Ghisaura Stefania e Musco Simona e dal Sovrintendente Mingolla Luigi, che ha curato la parte tecnica.

Quasi due ore di confronto di grande intensità e umanità con i ragazzi, che tolti i primi minuti di timidezza, si sono offerti con le loro riflessioni al fianco dei relatori.

Un bellissimo incontro, in un luogo fuori dalla consuetudine ma che ha creato un grande clima di partecipazione e di coinvolgimento.

Un sincero ringraziamento va a Tina Magenta ambasciatrice della panchina rossa e stati generali delle donne, nonché presidente della biblioteca "Giovannini-MIncontroagenta" per l’iniziativa.


18/11/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/03/2024 21:52:58