Nella mattinata del 29 settembre u.s., presso la Basilica di San Michele Maggiore, si è tenuta la cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato.
Alla cerimonia, ufficiata da sua eccellenza il Vescovo delle Diocesi di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti, unitamente all’Assistente Spirituale della Polizia di Stato Don Roberto Romani, hanno preso parte il Prefetto della Provincia di Pavia, Dott.ssa Francesca De Carlini, massime autorità civili e militari, i poliziotti provenienti da tutta la provincia, personale dell’Amministrazione Civile del Ministero dell’Interno e i rappresentanti dell’ANPS.
Durante la Santa Messa il sig. Questore della provincia di Pavia, Dott. Alessio Cesareo, ha rivolto il suo personale ringraziamento, associato al sentimento si stima e riconoscenza, a tutti gli operatori di Polizia i quali, con professionalità, impegno ed abnegazione, garantiscono la sicurezza dei cittadini spendendosi per il bene comune.
Al termine della Santa Messa sono stati consegnati riconoscimenti premiali al personale che si è particolarmente distinto nell’espletamento di attività di servizio.