Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Evade dagli arresti domiciliari, arrestato l'uomo che aveva nascosto l'omicida di Vigevano

CONDIVIDI

Nel pomeriggio di giovedì 27 aprile u.s. la Polizia di Stato ha arrestato su ordinanza di aggravamento della misura cautelare in corso di esecuzione, quella degli arresti domiciliari, un soggetto che era stato segnalato per inosservanza alle prescrizioni imposte dalla misura medesima.

In particolare, personale del Commissariato di P.S. di Vigevano aveva poco tempo prima rintracciato il soggetto lontano dal suo domicilio senza autorizzazione ed in evidente stato di alterazione, verosimilmente dovuta all’assunzione di alcolici.

Appare inoltre significativo, tra l’altro, evidenziare che nello scantinato di pertinenza del soggetto veniva nei giorni scorsi rintracciato il responsabile dell’omicidio commesso in Vigevano.

Si procedeva pertanto a ripristinare Ia misura domiciliare a cui era sottoposto ed a deferirlo all’AG, per il reato di evasione.

L'Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Milano, informato, ritenendo che le esigenze cautelari ed il pericolo di reiterazione del reato potessero essere fronteggiate solo con una misura di massimo rigore, disponeva la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari in atto, con quella più afflittiva della custodia cautelare in carcere.

Al termine delle formalità di rito l’uomo è stato associato alla Casa di Reclusione di Vigevano.


29/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

21/06/2024 07:10:53