Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività congiunta Polizia e Carabinieri - Individuati alcuni responsabili delle rapine a minorenni

CONDIVIDI
Attività congiunta

La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri di Pavia hanno sgominato un gruppo di giovani che si riunivano per commettere plurime rapine in questo centro.

Nelle prime ore di questa mattina, personale della Squadra Mobile della Questura e del Comando Compagnia Carabinieri di Pavia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di sei minori, tutti dimoranti a Pavia, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, ritenuti responsabili di cinque diverse rapine in danno di coetanei, consumate nel centro storico nel mese di gennaio 2023.

Gli investigatori, con un lavoro congiunto di escussione di testimoni e visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire gli eventi criminosi, riconoscendo gli odierni indagati.

Per i sei, alcuni dei quali già arrestati per analoghi fatti dagli stessi inquirenti, la Procura della Repubblica dei Minorenni di Milano ha emesso il provvedimento cautelare della collocazione in comunità o della permanenza domiciliare.

 

 


27/04/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/06/2024 02:40:27