La scorsa settimana la Polizia di Stato, a Pavia, ha tratto in arresto un cittadino di trentasei anni per il reato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, con l’aggravante della cessione nelle adiacenze di edifici scolastici.
Nel dettaglio, la Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, si avvedeva della presenza di due persone che si stavano scambiando qualche cosa, all’interno del parco pubblico adiacente alla scuola secondaria di primo grado “Boezio”, alla presenza di numerosi bambini.
Alla vista degli Agenti entrambi fuggivano, uno dei due dopo aver gettato a terra un involucro di cellophane; gli operanti riuscivano a bloccare quello che poi si è accertato essere il venditore, mentre l’acquirente riusciva a fuggire.
L'involucro, recuperato e sequestrato, è risultato contenere sostanza stupefacente del tipo hashish del peso di circa 23,5 grammi.
Gli Agenti hanno quindi tratto in arresto il soggetto e, terminate le formalità di rito, lo hanno condotto presso la Casa Circondariale di Pavia in attesa dell’udienza di convalida davanti dal Gip. L’arresto veniva successivamente convalidato con applicazione della misura cautelare del divieto di dimora.