Nella giornata odierna S.E. il Prefetto della Provincia di Pavia, Dott.ssa Francesca De Carlini, è giunto in visita alla Questura, accolto dal Questore Dott. Alessio Cesareo, dai Funzionari e da una rappresentanza di donne e uomini della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile dell’Interno e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato.
Sono stati resi prima gli onori ai Caduti della Polizia di Stato, con la deposizione della corona presso il monumento posto all’ingresso della Questura; a seguire si è svolto un momento di preghiera alla lapide in memoria del Maresciallo di Pubblica Sicurezza Sergio Bazzega, Medaglia d’Oro al Valor Civile, caduto in servizio.
Prima di lasciare la Questura, il Prefetto si è brevemente intrattenuto con i Dirigenti e Responsabili degli uffici delle varie articolazioni interne, dei Commissariati distaccati e delle specialità, ringraziandoli per il qualificato e costante operare sul territorio, come anche recepito dagli incontri istituzionali in questi primi giorni del Suo mandato.