Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Vigevano ha salvato la vita a una giovane donna che si stava gettando da un ponte.
Gli Agenti, ricevuta la segnalazione tramite Numero Unico di Emergenza “112” della donna che si era resa irreperibile dopo aver espresso propositi suicidari, sono riusciti a rintracciarla a Vigevano in pochi minuti.
La Volante ha infatti notato la ragazza corrispondente alla descrizione della persona da ricercare, seduta sul parapetto di un ponte sulla ferrovia.
Gli Agenti della Polizia di Stato dunque, parcheggiata a distanza l’auto di servizio, si sono avvicinati a piedi per evitare di giungere all’improvviso in prossimità della donna che, essendo evidentemente in uno stato di estrema fragilità, avrebbe potuto reagire compiendo all’improvviso un gesto fatale.
In questo modo i poliziotti, raggiunta la ragazza, hanno potuto gestire con prontezza l’istante in cui questa si è girata con un movimento fulmineo verso il vuoto del parapetto, bloccandola e trascinandola sulla sede stradale, impedendo conseguenze forse irreparabili. In quegli attimi, mentre stava giungendo sul posto l’ambulanza che l’ha poi trasportata in ospedale, la giovane è scoppiata in lacrime davanti agli Agenti, uno dei quali era in collegamento telefonico con la madre della ragazza rassicurandola sulla sua incolumità.