Vigevano - Salone dell'Orientamento

    CONDIVIDI

    Nella giornata di giovedì 7 febbraio è stato inugurato a Vigevano “Facoltà di scelta”, il salone per l’orientamento riservato agli studenti delle scuole superiori di Vigevano e Mortara.

    All’interno della Sala Cavallerizza del Castello Sforzesco sono stati allestiti gli stand delle varie Forze dell’Ordine e organizzazioni di soccorso, oltre a spazi riservati all’Università di Pavia, al Comune di Vigevano e alle società di lavoro interinale.

    Per la Polizia di Stato era presente personale delle seguenti specialità: Polizia Stradale, Polizia Scientifica, Centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia, Reparto a Cavallo e Reparto Cinofili di Milano.

    Sono stati anche esposti diversi automezzi della Polizia di Stato, tra i quali la Lamborghini Huracan e quelli d’epoca.

    Gli studenti hanno assistito a dimostrazioni sulle varie specifiche attività della Polizia di Stato, come ad esempio interventi delle unità cinofile e della Polizia Scientifica e hanno avuto anche la possibilità di effettuare delle prove con il simulatore di guida.

    La manifestazione, che nei tre giorni ha visto l’affluenza di circa 500 studenti, è terminata sabato 9 febbraio, con un convegno al quale è intervenuto il Questore di Pavia, Dott. Andrea Valentino.


    12/02/2019

    Categorie

    Servizi

      Permesso di soggiorno

    Controlla il permesso di soggiorno online.

      Bacheca Oggetti Rubati

    Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

      Dove siamo

    Gli uffici della Polizia di Stato.

      Scrivici

    Risposte alle tue domande.

    08/08/2020 17:34:18