Arrestato ladro in abitazione - Sorpreso e fotografato dal proprietario di casa

    CONDIVIDI

    Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione e su veicoli, potenziati in occasione delle recenti festività, un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto all’arresto, nel pomeriggio del 12 gennaio, di L.G., 68enne residente in un campo nomadi della provincia, per furto in appartamento.

     

    Verso le ore 17.00 giungeva in sala operativa la richiesta di intervento di un cittadino residente in Pavia, che aveva sorpreso all’interno della propria abitazione un soggetto intento a frugare all’interno dei mobili. Il soggetto cercava di allontanarsi, ma il proprietario di casa lo seguiva e aveva la prontezza di scattare con il proprio telefono cellulare due foto.

     

    L’equipaggio della Volante, giunto sul posto, si metteva alla ricerca del malvivente e, sulla base delle immagini fornite dal derubato, lo rintracciava nelle immediate vicinanze.

     

    Condotto in Questura L.G., con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e condanne per furto, è stato arrestato per furto in appartamento e al termine dell’udienza, che si è svolta per direttissima, condannato ad un anno e quattro mesi di reclusione da scontare in carcere dove è stato tradotto al termine delle procedure di rito.


    16/01/2019

    Categorie

    Servizi

      Permesso di soggiorno

    Controlla il permesso di soggiorno online.

      Bacheca Oggetti Rubati

    Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

      Dove siamo

    Gli uffici della Polizia di Stato.

      Scrivici

    Risposte alle tue domande.

    14/08/2020 04:40:15