Pavia
Nella serata di ieri, personale della Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo, ha proceduto al fermo di un’autovettura con a bordo due giovani, in una zona periferica della città. Dagli accertamenti effettuati uno dei due è risultato avere poco prima acquistato una dose di eroina che è quindi stata sequestrata dagli Agenti, mentre il giovane è stato segnalato all’autorità amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, è stato richiesto l’intervento della Volante in un negozio della città per la presenza di tre persone che avevano oltrepassato le casse senza pagare della merce prelevata dagli scaffali. L’addetto al servizio di vigilanza, raggiunti i ladri, è riuscito a trattenerne uno solo, mentre gli altri due sono fuggiti a bordo di un’autovettura BMW blù.
Il fermato, identificato per T.F., 32enne romeno, trovato in possesso di merce non pagata, è stato denunciato all’A.G., mentre sono in corso ulteriori accertamenti per identificare i due complici che sono riusciti a fuggire.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato otre 156 persone e controllato 69 veicoli. Sono stati altresì effettuati 43 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.