Pavia – Interventi della Squadra Volante
Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia della Squadra Volante, è stata richiesta presso un supermercato della città per la presenza di una persona che, dopo aver commesso un furto ed essere stata sorpresa dall’addetto alla vigilanza, era riuscita a fuggire.
La Volante ha rintracciato l’uomo poco distante il quale, in evidente stato di ebrezza alcolica, è stato segnalato sia all’A.G. per il furto di alimentari, che all’autorità amministrativa per ubriachezza manifesta.
Nel pomeriggio di ieri, sul raccordo di Bereguardo, una pattuglia della Volante è intervenuta su richiesta di un utente che, a bordo di un’autovettura con la propria compagna, era stato poco prima superato da un furgone che, rientrando dalla manovra di sorpasso, aveva frenato improvvisamente davanti alla macchina, facendosi tamponare. Dopo l’impatto il furgone ripartiva inseguito dalla macchina e, una volta raggiunto, quest’ultimo, spostandosi repentinamente di corsia, andava a colpire la fiancata dell’autovettura, allontanandosi poi definitivamente.
Da quanto i coinvolti hanno riferito agli Agenti, il conducente del furgone sarebbe l’ex marito della donna a bordo della vettura, il quale, non accettando la fine del matrimonio, avrebbe già in altre occasioni compiuto gesti intimidatori nei confronti della stessa e del suo nuovo compagno.
Sono in corso ulteriori accertamenti sulla vicenda.
Misure di prevenzione
La Divisione Anticrimine della Questura di Pavia ha emesso tre “fogli di via obbligatorio”, due dei quali proprio dalla città di Pavia. In particolare, uno dei destinatari del provvedimento, è l’uomo più volte segnalato, sia a Pavia che in provincia, quale responsabile di insolvenza fraudolenta ai danni di diversi ristoranti.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 130 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 42 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.