Pavia – Denunciati dalla Squadra Volante
Nella mattinata di ieri, una pattuglia della Squadra Volante impegnata nel normale controllo del territorio, ha identificato un uomo ed una donna che si trovavano all’ interno dell’ Arsenale Militare sito in questa via De Rossi.
Entrambe le persone risultavano avere dei pregiudizi di Polizia, ma la donna quarantasettenne aveva in atto un ritraccio per la notifica di un provvedimento emesso dal Tribunale di Milano in virtù del quale è stata denunciata all’ Autorità Giudiziaria.
Vigevano – Denunciati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza
Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato alla magistratura un vigevanese di 47 anni ed un rumeno di 21 anni entrambi per furto in abitazione in concorso.
Sopralluoghi di furto
Nella nottata appena trascorsa la volante è intervenuta in questo viale Cremona presso l’ auofficina “MIDAS” in quanto personale del servizio di vigilanza, durante il normale giro di controllo, aveva notato che la porta d’ ingresso era stata forzata. Sul posto gli operanti accertavano che ignoti erano entrati all’ interno della struttura mettendo a soqquadro parte dell’ ingresso e cercando di forzare invano la macchina del caffè presente.
Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.
Indagini in corso.
Rave Party
Dalle ore 23.50 circa di ieri si è registrato l’afflusso non preavvisato in Casatisma (PV) di un consistente numero di giovani, provenienti da varie località del nord Italia, per la partecipazione, all’interno di un capannone dismesso, ad un “rave party”. Contestualmente personale della Polstrada riferiva di un investimento di un pedone, presumibilmente intento a dirigersi sul luogo dell’ evento, lungo la strada provinciale 1 al km 5+100, priva di illuminazione. A seguito dell’ investimento la persona, un giovane di 33 anni residente a Piacenza, decedeva per le lesioni riportate. Allo stato il rave party è ancora in fase di svolgimento con la partecipazione di circa 100 persone. Vi sono in atto dei servizi di osservazione e vigilanza da parte di personale della Polizia Stradale e dell’ Arma Carabinieri, nonché personale Digos e Scientifica.
Intervento per lite
Nella nottata appena trascorsa, la volante è intervenuta in questa piazza Cavagneria in quanto un gruppo di giovani, ancora in fase di identificazione, aveva precedentemente aggredito, per futili motivi, due ragazzi presenti sul posto. I due, una ragazza di 19 anni ed un ragazzo di 22 anni, sono stati successivamente sottoposti a cure mediche, riportando ferite rispettivamente giudicate guaribili in 15 e 21 giorni.
Indagini in corso.
Nel pomeriggio di ieri, la volante è intervenuta in questo viale Argonne in merito ad una lite tra due ex conviventi. Il diverbio era scaturito dal fatto che la donna aveva portato, in ritardo rispetto all’orario preventivato, la figlia a casa dell’ ex compagno per la visita già prestabilita da precedenti accordi tra i due. Dopo aver cercato di rasserenare gli animi e riportate le parti alla calma, la donna e la figlia lasciavano l’ abitazione.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 140 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 39 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.