Pavia – Denunciati
Nella giornata di ieri personale dell’U.P.G.S.P. ha segnalato all’Autorità Giudiziaria tre persone: un ragazzo di 25 anni per tentata truffa, una donna di 34 anni per oltraggio e minaccia a Pubblico Ufficiale, un uomo di 52 anni per truffa.
Sopralluoghi di furto
Ieri pomeriggio, in zona Borgo, una signora mentre rincasava, sorprendeva uno sconosciuto all’interno della propria abitazione che, alla vista della donna, scappava immediatamente dal balcone del soggiorno con un borsone di proprietà della signora.
Da un primo controllo la signora lamentava il furto di uno smarthphone, due tablet, diversi oggetti in oro ed altri gioielli per un valore di circa Euro 15.000,00.
Intervento per lite
Nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volante veniva inviata, dalla Sala Operativa, su richiesta di un capotreno, presso la Stazione a seguito di una lite tra lo stesso ed un viaggiatore sprovvisto di regolare titolo di viaggio. Quest’ultimo, nel momento in cui gli veniva fatto presente che sarebbe stato redatto verbale di contravvenzione, dava immediatamente in escandescenza inveendo nei confronti del capotreno.
Ieri notte personale della Squadra Volante è intervenuto nel quartiere “Città Giardino” su richiesta di un uomo che aveva un’accesa discussione con la ex compagna, la quale non voleva che lo stesso prendesse, dall’appartamento dove convivevano, i propri effetti personali.
Furto
Nella mattinata di ieri, una donna attirava l’attenzione degli operatori della Volante, che in quel momento transitava per le vie del Centro Storico, in quanto poco prima era stata derubata del proprio portafoglio, all’interno di un ufficio postale. La donna sospettava di due zingare che si trovavano all’interno dello stesso locale. Da una descrizione dettagliata delle persone, fornita dalla signora, gli operatori riuscivano a rintracciare le due ragazze le quali, da un controllo effettuato, non risultavano avere oggetti di presunta appartenenza della signora.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 134 persone e controllato 74 veicoli. Sono stati altresì effettuati 38 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.