Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività svolta dalla Polizia di Stato il 28 e 29 gennaio 2017

CONDIVIDI

Intervento per furto

Nella serata di ieri la Squadra Volante interveniva presso un esercizio commerciale, sito in Borgo Ticino, in quanto un individuo, durante il rifornimento del distributore automatico di sigarette da parte del proprietario del negozio, lasciato temporaneamente socchiuso per recuperare le sigarette mancanti, prelevava svariati pacchetti, che poco prima erano lì contenute.

Sul posto gli operatori accertavano i fatti e individuavano il soggetto resosi responsabile del reato, che veniva successivamente accompagnato presso la Questura, dove veniva deferito al’A.G. per furto e, nella circostanza gli veniva contestata la violazione amministrativa ex art. 688 c.p. per la manifesta ubriachezza.

 

Recupero veicolo rubato

Nel pomeriggio di ieri, durante normale servizio di controllo del territorio, gli Agenti notavano e controllavano un’autovettura in sosta nei pressi di un’area di servizio, le cui targhe risultavano essere state alterate. Da accertamenti effettuati presso la Banca Dati l’autovettura risultava essere compendio di furto.

Successivamente il mezzo veniva riconsegnato al proprietario.

 

Intervento per lite

Nel pomeriggio del 28 gennaio u.s., la Squadra Volante veniva inviata, da questa Sala Operativa, presso la Galleria Manzoni per diverse segnalazioni di una rissa in corso. Giunti sul posto gli operatori venivano raggiunti da un uomo il quale riferiva che, poco prima, era stato aggredito da due persone armate rispettivamente di un bastone di ferro e di una scopa con manico di ferro.

Due individui, che avevano partecipato alla rissa, si erano già dileguati prima dell’arrivo della pattuglia mentre una terza veniva identificata.

La persona ferita veniva trasportata presso il locale Pronto Soccorso.

Indagini in corso.

 

Nella tarda serata del 28 gennaio u.s., la Volante veniva inviata presso una pizzeria di Città Giardino in quanto una persona, in evidente stato di ebbrezza armato di coltello, minacciava il proprietario dell’esercizio commerciale ed il suo dipendente.

Dopo diversi tentativi da parte del gestore di allontanare la persona, poiché tra i clienti erano presenti anche dei bambini, lo stesso si vedeva costretto a chiedere l’intervento della Polizia.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 119 persone e controllato 62 veicoli. Sono stati altresì effettuati 33 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


30/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:35:08