Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività del 16 gennaio 2017

CONDIVIDI

Interventi e denunce/querele

Nella mattina di ieri, gli Agenti della Squadra Volante sono intervenuti, su richiesta del titolare, in un garage del centro città, utilizzato come ricovero delle autovetture di privati cittadini.

E’ stato quindi verificato che, durante la notte precedente, dopo aver forzato un’inferriata e una finestra, degli individui si sono introdotti nell’ufficio comunicante con l’area riservata alla sosta, dove sono conservate le chiavi delle autovetture, prelevandone due diverse.

Dopo aver individuato le corrispondenti autovetture, una Fiat Punto e una Saab 9.3, i malviventi, utilizzando la porta scorrevole dell’ingresso principale sono fuggiti con le due macchine.

Sono in corso le indagini per scoprire gli autori del reato.

 

Personale della Squadra Volante, su richiesta della guardia in servizio all’Ospedale San Matteo, è intervenuta nella notte di ieri presso la sede dell’A.S.L. di piazzale Golgi.

La guardia, al termine di uno dei previsti giri di controllo all’interno della struttura, ha notato la forzatura di una delle porte degli uffici.

Gli Agenti intervenuti hanno quindi accertato che i ladri, arrivati all’ufficio dopo aver forzato una finestra, hanno cercato di aprire una cassaforte, senza però riuscirci.

Sono in corso le indagini, per le quali si utilizzeranno anche le immagini dell’impianto di videosorveglianza.

 

Nella serata di ieri, in zona Pelizza, la Squadra Volante è intervenuta per una lite tra coniugi in fase di separazione.

L’uomo lamentava che la donna, volontariamente, avrebbe aperto in modo repentino la porta di una stanza, colpendolo alla testa e provocandogli una ferita. A dire della donna si era trattato di un banale incidente e da questo episodio ne era nata un’accesa discussione, avvenuta alla presenza dei figli minori della coppia.

La Polizia, dopo aver calmato le parti, ha quindi invitato i coinvolti ad un atteggiamento più civile, in attesa delle determinazioni causate dalla separazione in corso.

 

Nella mattina di ieri, in centro città, una giovane madre, dopo aver chiuso a chiave la propria autovettura, è scesa per accompagnare la figlia all’interno della scuola adiacente.

Pochi minuti sono bastati ad un ladro che, dopo aver infranto uno dei vetri, si è appropriato di due borse, contenenti effetti personali ed un notebook.

Le indagini sono in corso.

 

Nella giornata di ieri, un giovane di origine nigeriana, si è presentato presso gli uffici della Questura, per denunciare di essere stato vittima di un raggiro.

Il giovane, possessore di un telefono cellulare, aveva deciso di mettere in vendita su un sito di annunci on-line, un telefono I Phone 7, vinto durante una promozione natalizia di un supermercato.

Contattato telefonicamente da una persona interessata all’acquisto, è stato stabilito come luogo d’incontro il piazzale della stazione ferroviaria.

All’appuntamento è giunta una coppia di giovane età che, dopo aver visionato il telefono ed aver vanamente richiesto una riduzione del prezzo, consegnava al venditore sette banconote da cento euro.

Tali banconote però, da un controllo effettuato tramite l’apposito strumento in uso nelle attività commerciali, sono risultate tutte false e, pertanto, consegnate a questo Ufficio in sede di denuncia, a seguito della quale sono state avviate le indagini per l’identificazione della coppia responsabile del fatto.

Nella mattina odierna, in zona Chiozzo, una giovane donna, dopo aver condotto la propria macchina fuori dal garage, è scesa per chiudere il portone, lasciandola in sosta accesa.

Un soggetto, in modo fulmineo, è salito sull’autovettura dandosi alla fuga.

La vittima, accorgendosi dell’accaduto, si è lanciata sulla propria macchina, cercando di aggrapparsi alla portiera lato guida; il conducente è riuscito però a spalancarla violentemente, facendo cadere la malcapitata e proseguendo nella sua fuga.

La donna, che ha riportato alcune contusioni agli arti, ha quindi denunciato il fatto in questi Uffici.

Sono in corso ricerche sia dell’autovettura che dell’autore del reato.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 160 persone e controllato 100 veicoli. Sono stati altresì effettuati 38 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

In particolare, anche grazie all’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, sono stati predisposti dei posti di controllo in via Vigentina e in viale Repubblica; è stato inoltre effettuato un controllo ad un esercizio pubblico della città in zona Crosione.

 


17/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:32:21