Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività svolta il 14 gennaio 2017

CONDIVIDI

Interventi per furto

Nella serata, personale dell’ istituto di vigilanza “G4” chiedeva l’intervento della volante per un sopralluogo di furto presso l’ istituto scolastico professionale “COSSA” sito in questo v.le Montegrappa. Giunti sul posto, si constatava che ignoti erano entrati all’ interno dell’edificio forzando la porta d’ ingresso, dotata di maniglione anti-panico, posta sul retro dell’ istituto.

Una volta entrati, i malviventi forzavano nr. 2 distributori automatici di bevande e merende posti al piano terra, ma, in assenza di personale scolastico, non si è in grado di stabilire che cosa sia stato asportato.

La predetta scuola è munita di impianto di allarme collegato al summenzionato istituto di vigilanza ed inoltre è provvista di telecamere di sorveglianza.

Indagini in corso.

 

Nella tarda serata, la volante interveniva in v.le Montegrappa nei pressi della discoteca “Skarface” dove due persone, uscite momentaneamente dal locale, notavano il lunotto posteriore delle proprie rispettive autovetture, infranto.

Dalle autovetture sono state asportate monetine ed altri oggetti personali lasciati nel bagagliaio.

Indagini in corso.

 

Nella serata, personale dell’ istituto di vigilanza “CIVIS” contattava la sala operativa della Questura riferendo che era entrato in funzione il sistema di allarme intrusione presso la Logistica Bartolini di Zeccone. Personale della Squadra Volanti si portava quindi immediatamente sul posto e dopo un accurato controllo notava che ignoti, dopo essere passati dal cortile svavalcando la recinzione posta sul retro della struttura, avevano forzato una delle delle finestre delle porte di scarico penetrando all’ interno del locale.

Una volta dentro, i malviventi accedevano agli uffici dove asportavano uno o più sacchi contenenti merci elettroniche di vario valore, parte della quale veniva persa durante la fuga furtiva dagli stessi.

Sul posto gli agenti rinvenivano gli attrezzi utilizzati per lo scasso (nr 2 piedi di porco, una mazza ed un cacciavite) per il prosieguo delle indagini che sono in corso.

 

Intervento per diverbio

Nella serata, personale della Squadra Volante interveniva in questo v.le Campari in quanto un uomo riferiva di aver avuto una lite con la propria compagna.

Una volta intervenuti sul posto, gli operanti parlavano con entrambe le persone coinvolte le quali riferivano che la loro relazione era giunta al termine ma che la lite era scaturita dal fatto che la donna chiedeva indietro il regalo fattogli in occasione delle festività natalizie.

Dopo il colloquio con gli agenti i due tornavano alla calma e l’ uomo si impegnava a restituire alla donna quanto da lei richiesto.

La stessa riferiva che avrebbe comunque lasciato già in serata l’ appartamento trasferendosi presso la propria abitazione milanese.

 

Nel pomeriggio, personale della Squadra Volante interveniva in via Manara per un diverbio tra due coniugi in fase di separazione. Sul posto gli operanti trovavano l’ uomo quarantaseienne davanti all’ abitazione che pretendeva di entrare all’ interno della stessa per vedere il figlio che i due hanno in comune. La donna riferiva che il marito non ha preso bene la separazione giudiziaria in atto ed è stato recentemente allontanato dal tetto coniugale in seguito ad un TSO effettuato il mese scorso. Le parti venivano riportate alla calma dagli agenti e l’ uomo veniva invitato ad allontanarsi.

Nella mattinata, personale della Squadra Volante interveniva in via F.lli Cervi per una lite tra due fratelli alla presenza dei genitori. Gli agenti, appurando che i due giovani avevano discusso per futili motivi, riportavano entrambi alla calma.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 28 controlli nei confronti di soggeti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

 


16/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 03:31:11