Interventi per lite
Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in zona San Mauro, su richiesta delle persone coinvolte in una accesa lite famigliare.
Sul posto gli operanti hanno accertato la presenza di una famiglia, composta da genitori e tre figli - di cui uno di minore età - trasferita da poco in città per motivi di lavoro.
La lite era proprio causata dai problemi di inserimento dei figli nel nuovo contesto, tanto da voler ritornare nel paese d’origine, dividendosi dai genitori.
I genitori, preso atto della situazione, erano favorevoli solo alla partenza dei figli maggiorenni.
La presenza della Polizia ha permesso che la discussione avvenisse con maggiore calma, riportando la vicenda ad una semplice problematica famigliare.
Attività di controllo del territorio
Nel pomeriggio di ieri è stato condotto in questo capoluogo, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale sono state identificate 30 persone e controllate 10 autovetture.
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio ha complessivamente identificato circa 150 persone e controllato una novantina di veicoli.
Sono stati inoltre effettuati una cinquantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti ad arresti domiciliari e misure di sicurezza e prevenzione.
Nella giornata di oggi 14 gennaio, sono stati disposti dei servizi straordinari di controllo presso le stazioni di Pavia e Voghera, con l’impiego di personale della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.