Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti

CONDIVIDI
Due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti

La scorsa notte la Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino italiano e un cittadino egiziano regolare sul territorio nazionale, entrambi ventenni, resisi responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il fatto è avvenuto a Vigevano nella serata del 20.10.2023, intorno alle ore 22.30: una volante del Commissariato, durante l’attività di controllo del territorio, transitando in una zona semicentrale della città, notava un giovane passare in sella ad una bicicletta con uno zainetto sulle spalle.

Il giovane, alla vista della volante, tentava di darsi alla fuga ed entrava in un garage, aperto, sito in una via vicina.

Gli Agenti della Polizia di Stato lo seguivano, senza mai perderlo di vista, notando che il soggetto, entrando nel garage, gettava lo zaino che aveva in spalla su alcuni scaffali. Recuperatolo, rinvenivano al suo interno 11 panetti di hashish per un peso complessivo di 1095 grammi.

Il giovane veniva trovato in possesso anche di 100 euro in banconote di vario taglio.

All’interno del garage era già presente un altro soggetto, proprietario del locale garage, che veniva perquisito così permettendo di rinvenire sotto la poltrona ove era seduto tale secondo soggetto della vicenda, ulteriori 39 panetti di hashish, per un peso complessivo di 3910 grammi, occultati assieme a materiale per il confezionamento.

Nello schienale di un divano veniva altresì rinvenuto denaro contante per una somma di 810 euro in banconote di vario taglio.

Entrambi i soggetti venivano tratti in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, 5 chilogrammi complessivi.

Nella mattinata odierna l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, disponendo per entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza fissata per il giorno 12 dicembre p.v.


21/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 18:13:34