Nel corso della giornata di lunedì 31 luglio la Polizia di Stato arrestava un cittadino straniero resosi responsabile dei reati di rapina, lesioni personali, porto abusivo di strumenti atti ad offendere e possesso di arnesi atti allo scasso.
Nello specifico la volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Voghera interveniva presso un supermercato cittadino in quanto gli addetti alla sicurezza avevano segnalato un soggetto che aveva appena asportato della merce.
Gli agenti della Polizia di Stato, giunti in pochi minuti sul posto, sorprendevano un giovane all’esterno del supermercato, già noto al personale operante per comportamenti antigiuridici, che si dava a precipitosa fuga riuscendo prontamente a bloccarlo.
Gli operatori nell’immediatezza accertavano che la persona che avevano appena fermato, dopo aver oltrepassato le casse ed aver occultato all’interno di uno zaino alcuni generi alimentari sottratti all’interno dell’esercizio commerciale, si opponeva con violenza al tentativo di controllo effettuato dal personale preposto alla sicurezza, colpendo al volto ed allo stomaco uno degli addetti al servizio antitaccheggio, cagionandogli lesioni guaribili in dieci giorni, per poi fuggire all’esterno.
Gli agenti pertanto procedevano ad effettuare la perquisizione personale a carico del soggetto rinvenendo, oltre alla refurtiva, un paio di coltelli a serramanico ed arnesi atti allo scasso.
Il soggetto veniva infine condotto presso gli Uffici del Commissariato e, dopo aver espletato le formalità di rito, ristretto presso le camere di sicurezza in attesa di udienza di convalida.
All’esito della stessa, celebratasi in data odierna, l’arresto dello straniero veniva convalidato dalla Autorità Giudiziaria con applicazione nei suoi confronti della misura cautelare della custodia in carcere, in attesa di processo.