Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Evade dagli arresti domiciliari: arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI

Nel pomeriggio del 16 luglio 2023, alle ore 18.20 circa, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando in Via Manara, a Pavia, un equipaggio della Polizia di Stato, ha notato due uomini intenti a parlare nei pressi di uno scooter ivi parcheggiato. Gli operatori della Volante dell’UPGSP della Questura di Pavia, insospettiti dall’atteggiamento dei due, hanno proceduto al controllo degli stessi, scoprendo che il primo, un italiano di quarantasette anni, era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e che si trovava fuori dall’abitazione senza giustificato motivo.

L’uomo, peraltro, solo due giorni prima era stato già denunciato, in stato di libertà, per il medesimo motivo.

Considerata l’ulteriore inosservanza degli obblighi derivanti dalla sua sottoposizione alla citata misura, la Volante della Questura di Pavia, in questo secondo caso, ha tratto in arresto il soggetto in flagranza, per il reato di evasione.

Lo stesso, nella mattinata odierna, ha partecipato all’udienza di convalida, al termine della quale l’arresto operato dagli agenti dell’Ufficio Controllo Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Pavia è stato convalidato, sebbene il processo sia stato rinviato per il prossimo 4 ottobre, essendo stati richiesti i termini a difesa.

Al termine dell’udienza, il medesimo cittadino italiano è stato condotto nuovamente presso la propria abitazione, ove è stato sottoposto ancora agli arresti domiciliari, come disposto dall’A.G. procedente che ha ripristinato la misura.


18/07/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2024 02:06:42