Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Stalking - Divieto di avvicinamento all'ex compagna

CONDIVIDI

Nella giornata del 21 giugno 2023, personale della Polizia di Stato della Questura di Pavia, appartenente alla sezione reati contro la persona, in danno dei minori e reati sessuali della Squadra Mobile ha sottoposto un quarantenne alla misura cautelare del divieto di avvicinamento per il reato di atti persecutori, con ordinanza emessa dal G.i.p. del Tribunale di Pavia nella medesima data, a tutela dell’ex compagna dell’uomo.

L’emissione del provvedimento cautelare ha fatto séguito alle attività di indagine sviluppate dagli investigatori della Squadra Mobile che, qualche giorno addietro, avevano raccolto la denuncia di una ventiquattrenne vittima di diversi reati ad opera dell’indagato, attivando il cosiddetto “codice rosso”.

Gli accertamenti espletati con la massima celerità dal personale della Squadra Mobile, hanno fatto emergere un grave quadro indiziario relativo a numerosi comportamenti di gelosia ossessiva del soggetto che sono sfociati, nell’arco di un biennio, finanche in violenze fisiche e psicologiche nei confronti della giovane, la quale oramai viveva in uno stato di costante preoccupazione per la propria incolumità, subendo un significativo condizionamento delle proprie abitudini di vita.  

Oltre che per il reato di stalking, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Pavia anche per i reati di maltrattamenti in famiglia, minacce, violenza privata e danneggiamento.

Con la sottoposizione alla misura cautelare, all’uomo è stato intimato di non avvicinarsi alla ex compagna e ai luoghi abitualmente frequentati dalla medesima, dovendovi mantenere ad una distanza minima di 500 metri dalla vittima.


23/06/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

 Operazione "Aurum"

Controlla gli oggetti rinvenuti dalla Questura di Bologna.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2024 02:07:02