Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Spaccio di sostanze stupefacenti - Arrestato dalla Polizia di Stato

CONDIVIDI
Spaccio di sostanze stupefacenti - Arrestato dalla Polizia di Stato

Nei giorni scorsi, a Pavia, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto ventitreenne per i reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e di resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché deferito in stato di libertà all’A.G. per porto di armi od oggetti ad offendere.

Nel dettaglio, la Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, transitando lungo via Vigentina, veniva notiziata da un cittadino che nei pressi della succitata zona vi era in corso un’attività di spaccio.

Gli equipaggi di volante si portavano sul posto segnalato, dove notavano due persone le quali, alla vista degli agenti, si davano a precipitosa fuga tanto che gli agenti riuscivano a fermarne solo una.

Gli operanti seguivano da tergo l’uomo, che li nebulizzava utilizzando uno spray urticante. Ciononostante veniva raggiunto e bloccato. Il malvivente, al fine di guadagnarsi nuovamente la fuga, opponeva una forte resistenza agli agenti tentando di attingerli con diversi calci e pugni.

Successivamente, gli operanti procedevano alla perquisizione personale rinvenendo e sequestrando circa mezzo chilo di sostanza stupefacente (195 grammi d cocaina, 105 grammi di eroina, 156 grammi di hashish), un’ingente quantità di denaro pari a 1.430,00 euro in contanti, materiale per il confezionamento della sostanza, un bilancino, tre bombolette di spray urticante, nonché un coltello ed un falcetto.

Accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, l’uomo veniva tratto in arresto e condotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida.


16/05/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 22:56:26