Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it

Giornata internazionale della donna - Iniziative della Polizia di Stato di Pavia

CONDIVIDI
Giornata internazionale della donna - Iniziative della Polizia di Stato di Pavia

Campagna permanente "Questo non è amore"

In occasione della “giornata internazionale della donna”, la Polizia di Stato di Pavia ha realizzato un’ampia campagna di informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza di genere per assicurare la presenza su tutto il territorio provinciale, in più giornate, con una serie di iniziative sia nel capoluogo che nei comuni di Voghera e Vigevano.

Nei tre centri cittadini, la  Questura ha istituito dei veri punti di ascolto dedicati, con dei gazebo dove, personale della Polizia Scientifica e della Divisione Anticrimine, specificatamente formati, insieme alle volontarie dei centri antiviolenza della Rete Inter Istituzionale Antiviolenza di Pavia, ha incontrato i cittadini e le scolaresche, dialogando e fornendo  materiale informativo elaborato dalla Direzione Centrale Anticrimine e dalla Rete, nel quadro della Campagna permanente della Polizia di Stato “questo non è amore” .

La Polizia di Stato di Pavia è stata presente con i suoi gazebo:

Il 7 marzo a VOGHERA, al mattino in Piazza Duomo, dove il Dirigente del Commissariato di P.S. di Voghera e le volontarie dell’Associazione Chiara Onlus hanno accolto le numerose scolaresche intervenute.

In occasione della visita del Questore, Alessio Cesareo, era presente il vice sindaco di Voghera, avv. Simona Virgilio. l’8 marzo a PAVIA, al mattino, all’Università degli Studi, dove il personale della Polizia di Stato, insieme alle volontarie del Centro Liberamente di Pavia ha incontrato gli studenti e il personale dell’Università.

Il Questore ha visitato il gazebo ed era presente il Rettore dell’Università, Francesco Svelto.

Nel pomeriggio, nella centralissima Piazza della Vittoria, luogo di incontro tradizionale della città, dove tutti i cittadini hanno potuto visitare il gazebo.

In occasione della visita del Questore, era presente il Prefetto di Pavia, Paola Mannella e, per il Comune, l’Assessore alla Sicurezza, Pietro Trivi e l’Assessore alle Pari opportunità, Barbara Longo.

Il 9 marzo a VIGEVANO, nella Piazza dove si tiene il principale mercato settimanale, il Dirigente del Commissariato di P.S. di Vigevano e le volontarie della Cooperativa sociale Kore di Vigevano hanno accolto al gazebo tutti i visitatori e le Scolaresche dell’Istituto tecnico L.Casale, del Liceo Cairoli del  Centro Cfs , oltre a numerosi altri studenti.  

Anche in questa sede, il Questore di Pavia ha visitato il gazebo ed era presente il Sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa.


10/03/2022

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

05/07/2022 02:12:34