Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Voghera - Incontri sui temi del bullismo/cyberbullismo con studenti scuole superiori.

Voghera  -  Incontri sui temi del bullismo/cyberbullismo con studenti scuole superiori

Si è concluso nella mattinata odierna presso il liceo “G. Galilei” e la sezione classica “S. Grattoni” di Voghera il ciclo di 5 incontri sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo che hanno visto come relatori il Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza dr. Antonio MANUNTA e la psicologa dr.ssa Michela PARODI.

In occasione degli incontri, ai quali hanno complessivamente partecipato 11 classi per un totale di 250 studenti, sono state affrontante le principali problematiche connesse al fenomeno, con particolare riguardo all’aspetto psicologico ed a quello giuridico.

Gli studenti, che hanno mostrato grande interesse e partecipazione, sono stati informati dei rischi derivanti dal tenere condotte e comportamenti molesti ed oltraggiosi sia nella forma classica del bullismo che in quella avanzata del cyberbullismo.

Sono stati forniti loro anche consigli utili per arginare e contrastare le problematiche trattate ed esaminati alcuni importanti strumenti forniti dalle recenti novità normative: l’istanza di rimozione dei contenuti lesivi dal web e l’istanza di ammonimento che può venire adottata dal Questore nei confronti dell’autore di cyberbullismo.

Nella circostanza sono state altresì illustrate le potenzialità dell’app di recente diffusione “YouPol”.


21/02/2019

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 04:28:24