Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

San Michele Arcangelo - Patrono della Polizia di Stato

San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato

Sabato, 29 settembre 2018, la Polizia di Stato di Pavia ha onorato S. Michele Arcangelo, il Patrono della Polizia di Stato.

Una giornata importante, iniziata alle h. 10,30 con la tradizionale messa in onore del Patrono, officiata dal Vescovo  nello storico scenario della Basilica di San Michele in Pavia.

Insieme al Questore di Pavia Andrea Valentino, hanno partecipatole Autorità Istituzionali civili e militari  oltre a numerosi cittadini a testimonianza,  da parte della popolazione, della vicinanza alla Polizia.

Dopo la messa ,la giornata  è proseguita in un clima festoso nella sede della Questura che, per l’occasione ha aperto  le porte per un incontro con i familiari del personale in servizio negli uffici della Polizia di Stato, nella giornata dedicata al “Family day”.

Ospiti speciali di quest’anno sono stati  gli alunni di tutte le classi della Scuola Media Leonardo da Vinci, accompagnati dal Direttore Scolastico, dai docenti e dai genitori che hanno aderito con entusiasmo all’invito  a conoscere la Polizia di Stato di Pavia, nella sua sede principale.

Un numeroso gruppo di studenti, più di 50, insieme alle loro famiglie sono entrati nel cortile della Questura e hanno potuto visitare gli stand della Polizia Scientifica e Polizia Stradale, allestiti per l’occasione, e ricevere tutte le informazioni sulla loro attività, oltre al materiale illustrativo.

Poi si sono ritrovati tutti in Aula Magna, per ricevere i saluti del Questore e anche poter dialogare e rivolgergli  tutte le domande sugli argomenti di  loro interesse.

Subito dopo è stato proiettato un filmato riguardante le varie attività e specialità della Polizia di Stato di Pavia.

Infine, appuntamento per  tutti gli ospiti  nella zona benessere, dove è stato offerto un rinfresco per festeggiare insieme al Questore ed ai poliziotti , con i quali hanno familiarizzato con entusiasmo.

Ancora una volta, è stato confermato lo spirito di vicinanza e amicizia che da sempre contraddistingue il rapporto della Polizia di Pavia  con i giovani e il mondo scolastico della provincia.


10/10/2018

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/11/2019 18:15:39