Nella serata del I ottobre u.s. personale della Questura è intervenuto nella zona di viale Partigiani dove una donna aveva segnalato al numero unico di emergenza di essere stata poco prima vittima di uno scippo.
La donna, dopo essere uscita dalla propri abitazione, è stata avvicinata alle spalle da un individuo in sella ad una bicicletta, che, con mossa fulminea, le ha strappato la borsetta portata sull’avambraccio sinistro per poi allontanarsi e darsi alla fuga.
Le indagini avviate dagli uomini della Squadra Mobile hanno permesso di stringere il cerchio attorno a soggetti, nomadi locali, dediti alla commissione di reati contro il patrimonio.
Dalle indagini è emersa, in particolare, la figura di un individuo già segnalato in un recente passato per furto aggravato commesso su un’autovettura in sosta, prima di fuggire con una bicicletta.
Alle luce delle risultanze investigative lo stesso è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria, a cui dovrà rispondere del reato di furto con strappo.