Pavia – danneggia un’automobile: fermato dalla Polizia
Ieri sera, poco dopo le 19.00, gli agenti della Squadra Volante sono stati inviati dalla sala operativa in via Scopoli dove alcuni passanti avevano segnalato un individuo che, dopo aver danneggiato un’autovettura, stava fuggendo.
Sul posto hanno rintracciato un soggetto che alla loro vista si è immediatamente dato alla fuga: l’inseguimento, protrattosi per diverse decine di metri, si è concluso in via Corridoni, dove l’uomo, nonostante svariati calci e pugni rivolti all’indirizzo degli operanti, è stato infine bloccato ed ammanettato.
I testimoni hanno raccontato di aver udito un forte rumore e di essersi accorti di una Renault con il lunotto posteriore completamente infranto, notando un soggetto darsi alla fuga. Lo stesso è stato seguito, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’autore del danneggiamento, condotto in Questura ed identificato per un cittadino italiano di 39 anni, ha ammesso il suo gesto, affermando che non era sua intenzione colpire il veicolo ma scagliare il sasso oltre una recinzione.
Deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica, è stato anche segnalato in via amministrativa alla Prefettura di Pavia per ubriachezza, poiché ne manifestava i classici sintomi.