Pavia – minaccia sanitari 118 – denunciato dalla Polizia
Nella serata dell’altro ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono stati inviati dalla sala operativa della Questura in questa via Menocchio su richiesta di personale del 118 per una persona che stava inveendo nei loro confronti.
Sul posto gli operanti hanno constatato la presenza di un soggetto con una ferita al capo che, mentre veniva soccorso da sanitari, pronunciava frasi minacciose al loro indirizzo, agitando le braccia nel tentativo di colpirli e di allontanarli.
Gli agenti hanno invano tentato di calmarlo, ma la persona ha provato a scagliarsi contro di loro, iniziando poi ad insultarli e minacciarli di morte.
Trasportato presso il pronto soccorso, ha continuato a mantenere un atteggiamento ostile, cercando in più occasioni di colpire di agenti ed i sanitari con calci e pugni.
L’uomo, un 29enne di nazionalità marocchina residente in provincia di Novara, è stato deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria in ordine ai reati di violenza/minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Lo stesso all’atto della sottoscrizione del verbale si è rifiutato di farlo, sputando contro gli agenti.