Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia – Sopralluoghi di furto
Nella mattinata di ieri in zona “Campo CONI” una signora di 7 2anni, dopo essere giunta davanti all’abitazione alla guida della propria autovettura, è stata avvicinata da una donna che con mossa fulminea si è impossessata della borsa appoggiata sul sedile anteriore.
La malfattrice, descritta con carnagione scura e capelli lunghi neri, si è allontanata a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta di colore bianco condotta da un uomo.
Nella decorsa notte ignoti, dopo aver divelto l’inferriata posta nel retro di un negozio cittadino di abbigliamento ed accessori per moto e scooter, hanno infranto il vetro della porta e, una volta all’interno, si sono impossessati di alcuni giubbotti e guanti in pelle.
Immediate indagini avviate dagli agenti della Squadra Volante, collaborati dagli operatori della Polizia Scientifica.
Pavia – Intervento per truffa
Ieri mattina un individuo presentatosi come tecnico del gas è entrato nell’abitazione di una donna di 87 anni residente nel quartiere “San Lanfranco”, convincendola a riporre nel frigorifero gli oggetti in oro ed il denaro custodito in casa al fine di preservarli da possibili danneggiamenti.
L’anziana, insospettitasi, si è allontanata per informare il marito presente in un’altra stanza ed al suo ritorno ha scoperto la sparizione dei preziosi.
L’individuo è stato descritto come un uomo dell’età apparente di 30/35 anni, con capelli biondi corti ed una t-shirt a righe.
Immediate indagini avviate dagli operatori della Squadra Volante intervenuti sul posto su richiesta della vittima.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 130 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.