Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia - Inseguimento di auto rubata
Nella serata di ieri, verso le ore 22.00, un equipaggio della Squadra Volante ha nel quartiere “Mirabello” notato un’autovettura “sospetta” con a bordo quattro individui, il cui guidatore nonostante l’alt intimato si è dato alla fuga a forte velocità, spegnendo le luci della vettura.
L’inseguimento, nel corso del quale il conducente ha effettuato varie manovre spericolate, si è protratto sino a Lardirago, dove il veicolo è andato a collidere contro un palo.
Gli occupanti sono riusciti a dileguarsi nei campi circostanti, facendo perdere le loro tracce grazie all’oscurità.
All’interno della vettura, risultata compendio di furto, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione, due forbici e due telefoni cellulari.
Avviate immediate indagini, anche con l’ausilio della Polizia Scientifica.
Voghera – ostacoli sui binari ferroviari
Il macchinista di un treno regionale poco prima di entrare nella stazione di Voghera aveva urtato dei blocchi di cemento posizionati sulla linea ferrata, notando due giovani nelle vicinanze.
Gli agenti della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Voghera, a seguito della segnalazione, hanno sorpreso due ragazzini di 12 anni intenti a posizionare una trave in legno e dei sassi sui binari e rinvenuto, a poca distanza, un blocco di cemento, probabilmente urtato poco prima dal locomotore.
Gli operatori, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno accompagnato i minori in ufficio per poi riaffidarli alle rispettive madri.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 130 persone e controllato quasi 80 di veicoli. Sono stati altresì effettuati una cinquantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
Personale della Polizia amministrativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera, nell’ambito dei servizi di controllo nei confronti di esercizi pubblici dediti alla somministrazione di alimenti e bevande intensificati con l’approssimarsi della stagione estiva, hanno sanzionato un esercente vogherese per il mancato rispetto dell’orario di chiusura.