Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia – Sopralluoghi per furti in abitazione
Nella mattinata di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in zona “Clinica Città di Pavia” dove erano stati notati due individui che, dopo aver scavalcato il cancello di uno stabile, hanno raggiunto di corsa un’autovettura a bordo della quale si sono allontanati.
Sul posto gli agenti hanno accertato che gli sconosciuti, dopo aver forzato la porta di ingresso, si erano introdotti in due appartamenti, da cui hanno sottratto vari monili in oro.
I malfattori sono stati descritti come due persone alte circa 1.80 m., indossanti entrambi pantaloni jeans ed uno camicia bianca e rosa e l’altro bianca e blu, muniti di zaino.
In serata le pattuglie sono intervenute in zona “Pavia ovest” dove ignoti, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si erano introdotti in due appartamenti, asportando la somma di 200,00 € in uno e mettendo a soqquadro l’altro, senza sottrarre alcunché.
Avviate immediate indagini, anche con l’ausilio dei rilievi tecnici effettuati dalla Polizia Scientifica.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una trentina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.