Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia – Denunciati per danneggiamento di locale pubblico
Nella mattinata di ieri le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute presso un locale pubblico cittadino dove due individui, dopo aver litigato per futili motivi con il personale del bar, ne hanno danneggiato gli arredi.
Sul posto gli agenti hanno individuato due giovani, in evidente stato di agitazione dovuta all’assunzione di bevande alcooliche, che alla richiesta di esibire i documenti di identificazione hanno iniziato ad inveire ed insultare.
Condotti in Questura hanno continuato a mantenere tale condotta, minacciando e cercando lo scontro fisico con gli operanti.
I due, cittadini italiani rispettivamente di 24 e 22 anni, sono stati deferiti in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica in ordine ai reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento; sono stati inoltre segnalati in via amministrativa per ubriachezza.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 180 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.