Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia – Intervento per truffa
Ieri mattina il personale della Squadra Volante è intervenuto in questo viale Cremona su richiesta di un uomo che poco prima era stato vittima di una truffa.
Nello specifico l’uomo ha riferito che nella mattinata aveva trasportato a Pavia a bordo della propria autovettura un conoscente, che si era offerto come intermediario per l’acquisto di un’autovettura, a cui aveva consegnato durante il tragitto la somma contante di 3.000,00 €.
Giunti in questo capoluogo, l’intermediario è sceso dal mezzo per recarsi nella vicina casa del venditore per prelevare le chiavi del veicolo, facendo tuttavia perdere le proprie tracce.
La vittima del raggiro dopo aver atteso vanamente ha allertato la Questura, fornendo agli agenti le descrizione dell’autore e l’utenza cellulare, risultata irraggiungibile.
Avviate le indagini e le ricerche del soggetto nella zona.
Pavia – Intervento per lite
Nella decorsa notte gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere “San Pietro” in cui era stata segnalata sulla linea di emergenza una lite in corso.
Sul posto gli operanti hanno preso contatti con le parti, un uomo ed una donna, accertando le stesse erano al momento calme e tranquille.
Le stesse hanno confermato la discussione avuta poco prima per problematiche di natura familiare.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 120 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 34 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
Rintracciato in questo capoluogo - viale Matteotti - e segnalato all’Autorità giudiziaria un cittadino rumeno destinatario di provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pavia.