Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia – Furto in esercizio commerciale
Nella mattinata di ieri personale della Squadra Volante è intervenuto in un negozio di abbigliamento cittadino per un furto subito da una cliente.
Sul posto gli agenti hanno accertato che poco prima una donna era entrata nell’esercizio commerciale seguita da una ragazza accompagnata da un uomo; subito dopo entrava un ragazzo il quale, dopo un breve giro all’interno, ha chiesto alla vittima di provare alcuni capi di abbigliamento dovendo fare un regalo a sua mamma.
Nel frattempo la ragazza, impegnata insieme al compagno con una dipendente del negozio, si è defilata riuscendo ad estrarre dalla borsa della cliente, rimasta incustodita sul bancone, una busta contenente la somma contante di 1.000,00 €.
A questo punto la ragazza ed i due complici sono usciti frettolosamente dal locale con alcune scuse, allontanandosi.
La donna ha riferito di aver prelevato in precedenza la somma sottratta presso la filiale di un istituto di credito cittadino e di aver già notato in quel momento le tre persone.
Gli agenti, sulla base della descrizione degli autori, hanno dato immediato avvio alle indagini ed effettuato diversi giri di perlustrazione nella zona e nel centro cittadino.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 160 persone e controllato 130 veicoli. Sono stati altresì effettuati una cinquantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
Inoltre, nella serata di ieri equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano hanno effettuato in questo capoluogo un servizio straordinario di controllo finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona ed il patrimonio: identificate complessivamente una cinquantina di persone ed una sessantina di veicoli anche con l’utilizzo del sistema automatico di rilevazione targhe “Mercurio”; altresì sono stato sottoposti a controllo quattro locali pubblici cittadini.