Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Pavia – Denunciati per violazione divieto di ritorno
Ieri sera verso le ore 18.00 gli operatori della Squadra Volante hanno proceduto ad un controllo in questo viale Matteotti, identificando due cittadini rumeni rispettivamente di anni 46 e 41, i quali da interrogazione nella banca dati delle Forze di Polizia sono risultati essere destinatari di provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Pavia.
Gli stessi, a cui è stato intimato di lasciare il territorio di questo capoluogo, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per l’inosservanza.
Servizio di ordine pubblico
Nella serata di ieri personale della Questura è stato impegnato presso il palazzo “Mezzabarba” in servizio di ordine e sicurezza pubblica in occasione dello svolgimento di una riunione del Consiglio comunale di Pavia al fine di assicurare il regolare svolgimento dei lavori.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato otre 130 persone e controllato quasi un’ottantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 30 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione generale è stata ritrovata in questa via San Giovanni Bosco un’autovettura compendio di furto, restituita al legittimo proprietario, e rinvenuto nei pressi dei giardini di p.za Emanuele Filiberto un involucro di plastica abbandonato contenente alcuni grammi di marijuana.
Inoltre, nella serata di ieri, equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano posti a disposizione della Questura hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in questo centro, identificando una trentina di persone e controllando una decina di veicoli; gli agenti hanno inoltre rinvenuto in v.le Matteotti un involucro abbandonato contenente una trentina di grammi di hashish.