Polizia giudiziaria e controllo territorio
Pavia – Interventi della Squadra Volante
Durante la decorsa notte personale della squadra volante è intervenuto in questa Piazza del Lino dove un giovane, dopo essere entrato all’interno del cantiere della ex Caserma Nino Bixio di questa Piazza del Lino, precipitava da un’altezza di circa 6/7 metri. Il giovane è stato soccorso anche con la collaborazione del personale dei Vigili del Fuoco giunti sul posto e trasportato immediatamente in Pronto Soccorso; non versa in pericolo di vita.
Sono in corso accertamenti volti ad approfondire la vicenda.
Furti
Nella serata di ieri, personale della squadra Volante è intervento in zona “Vallone” per un sopralluogo di furto in abitazione, dove nelle ore precedenti ignoti hanno asportato, dall’interno dell’abitazione, vari monili in oro.
Nella serata di ieri, personale della squadra volante è intervenuto in zona “Chiozzo” per un sopralluogo di furto. Sul posto gli operatori hanno appurato che i malavitosi dopo aver forzato la porta finestra della camera da letto si sono introdotti all’interno dell’abitazione asportando vari monili in oro.
Nel pomeriggio di ieri, personale della squadra volante è intervenuto in zona “Santa Teresa” per un tentativo di furto di autovettura, forzando la maniglia sinistra lato guida e manomettendo la scatola sterzo, nel tentativo di mettere in moto l’autovettura.
Lite per futili motivi
Nella serata di ieri, personale della squadra Volante, è intervenuto in zona “Centro” a seguito di un acceso diverbio tra due giovani, scaturito per motivi di gelosia. A seguito dell’intervento del personale delle volanti le parti si riappacificavano.
Reparto Prevenzione Crimine Lombardia - Arrestato
Nella giornata di ieri, personale del Reparto Prevenzione Crimine, ha arrestato un trentenne marocchino per esecuzione ordine di carcerazione.
U.P.G.S.P. - Denunciato per inottemperanza F.V.O.
Nella giornata di ieri, personale della squadra Volante, ha denunciato un giovane ventenne per inottemperanza al F.V.O.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 160 persone e controllato 64 veicoli. Sono stati altresì effettuati 41 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.