Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Furto su autovettura in sosta
Ieri sera un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in questo corso Garibaldi, dove il richiedente l’intervento aveva lasciato l’autovettura momentaneamente in sosta per trascorrere una serata insieme agli amici nel centro di Pavia.
Gli agenti hanno constatato che nel frangente ignoti avevano infranto il finestrino posteriore, asportando dall’abitacolo un giubbotto celato sotto il sedile anteriore.
I controlli effettuati nella zona non hanno portato all’individuazione degli autori; indagini avviate.
Lite in famiglia
Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere “Vallone” per un’accesa lite fra due coniugi, scoppiata per futili motivi.
Gli operanti, dopo essersi sincerati che le parti non necessitavano il ricorso a cure mediche, le hanno ripotate alla calme, invitandole a mantenere un comportamento tranquillo e rispettoso.
Denunciati per violazione divieto di ritorno
Nel pomeriggio di ieri le pattuglie della Squadra Volante impegnate in attività di controllo del territorio hanno controllato nel centro cittadino due cittadini rumeni, destinatari di provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Pavia emessi dalla Questura.
Gli stessi sono stati pertanto segnalati all’Autorità giudiziaria per la violazione ed è stato loro intimato di lasciare questo capoluogo.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 120 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 32 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.