Polizia giudiziaria e controllo del territorio
Arrestato in esecuzione ordine di carcerazione
Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera impegnato in attività di controllo del territorio ha rintracciato in Voghera un cittadino albanese domiciliato in provincia di Alessandria, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano.
L’uomo, che deve espiare 5 mesi di reclusione per violazione della normativa in materia di immigrazione e soggiorno sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa circondariale cittadina.
Denunciato per atti osceni
L’altro ieri sera una pattuglia della Squadra Volante del Commissariati di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuto, su segnalazione di un cittadino, presso il parcheggio del supermercato IPER di Montebello della Battaglia trovando un uomo che, all’interno dell’abitacolo della propria autovettura, era intento a compiere gesti inequivocabili di autoerotismo.
L’uomo, già segnalato all’Autorità giudiziaria nel maggio dello scorso anno per atti osceni, è stato nuovamente denunciato per il medesimo reato, in considerazione del fatto che il luogo è soggetto al passaggio di minori data la vicinanza con negozi che vendono prodotti ed articoli loro destinati.
Festa in appartamento
Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante sono intervenuti nel centro storico cittadino su segnalazione di alcuni residenti che avevano riferito che era in corso una festa chiassosa all’interno di un appartamento.
Gli agenti sul posto hanno constatato la presenza di alcuni studenti che stavano festeggiando la fine della sessione degli esami universitari, invitandoli a moderare il tono di voce e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti del vicinato.
Persone sospette
Ieri sera gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti nel quartiere “Vallone”, dove alcuni abitanti della zona avevano notato un individuo introdursi in uno stabile ed altri due restare nelle vicinanze per fungere da “palo”.
Giunti sul posto gli operanti hanno visto un individuo fuggire frettolosamente nei campi circostanti.
Le accurate ricerche, estese all’intera zona ed effettuate anche tra la vegetazione, non hanno consentito di rintracciare il fuggiasco.
Controllo del territorio
Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 120 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 45 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.