Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato in data 21 febbraio

CONDIVIDI

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Denunciati dalla Squadra Volante

Nel pomeriggio di ieri gli equipaggi della Squadra Volante impegnati in attività di controllo del territorio hanno rintracciato in questo centro due persone, un uomo ed una donna, entrambi di nazionalità rumena colpiti da provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Pavia.

Gli stessi sono stati pertanto deferiti all’Autorità giudiziaria per l’inosservanza dei provvedimenti.

Sempre nel corso del pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento del centro cittadino dove, poco prima, un addetto alla sorveglianza aveva sorpreso un minore che aveva sottratto un capo di abbigliamento, occultandolo sotto la felpa ed uscendo dal negozio.

Il ragazzo, dopo essere stato segnalato al Tribunale per i Minorenni, è stato affidato ai genitori.

 

Denunciata dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano

Ieri gli operatori della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano hanno segnalato per furto alla locale Procura della Repubblica una cittadina ecuadoregna la quale aveva oltrepassato le casse di un negozio cittadino, celando alcuni prodotti sul passeggino del figlio.

 

Intervento per persona molesta

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in un bar cittadino per la presenza di un soggetto molesto; gli agenti hanno identificato l’uomo, un cittadino nigeriano in posizione regolare sul territorio nazionale, il quale, dopo essersi allontanato spontaneamente, faceva ritorno, proseguendo nel suo atteggiamento.

Condotto in Questura è stato segnalato alla Prefettura per ubriachezza.

 

Sopralluogo di furto

Ieri sera il proprietario di un’abitazione del quartiere “Ponte di pietra” non riuscendo a rientrare in casa ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per l’apertura della porta di ingresso, accorgendosi, subito dopo, che le stanze erano state messe a soqquadro.

Gli agenti della Squadra Volante hanno accertato che ignoti, dopo essersi arrampicati su un canale pluviale ed aver forzato una porta-finestra, erano riusciti ad introdursi nell’appartamento da cui hanno asportato nella camera da letto una piccola cassaforte contenente una pistola, regolarmente detenuta, e denaro contante.

Sul posto è intervenuto anche personale del Gabinetto di Polizia Scientifica per i rilievi utili allo sviluppo delle indagini.

 

Espulsione dal territorio nazionale

Personale della Questura ha proceduto all’espulsione dal territorio nazionale, disposta dall’Autorità giudiziaria, di un cittadino moldavo.

Lo stesso, detenuto presso la Casa circondariale di Vigevano a seguito di una condanna per ricettazione, è stato accompagnato all’aeroporto di Malpensa, dove è stato imbarcato su un volo con destinazione Moldavia.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 110 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 46 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ultima settimana il personale della Sezione di Polizia Stradale di Pavia ha proceduto al controllo di quasi 570 persone ed oltre 400 veicoli.

Sono stati rilevati 8 incidenti stradali con 11 feriti ed un deceduto.

4 persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria: due in relazione all’incidente mortale, una per guida in stato di ebbrezza e l’ultima per guida con patente falsa.

2 veicoli sono stati sequestrati per mancata copertura assicurativa e 3 veicoli rubati sono stati rinvenuti e restituiti ai legittimi proprietari.


22/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 22:15:10