Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato nella giornata del 9 febbraio

CONDIVIDI

Attività di polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Scippo di persona anziana

Nel pomeriggio di ieri, verso le ore 17.30, nel quartiere “San Lanfranco” una donna 84enne nel rincasare è stata avvicinata da un giovane che, con una mossa fulminea, si è impossessato della borsa tenuta al polso sinistro per poi dileguarsi di corsa, facendo perdere le proprie tracce.

L’anziana ha fornito agli agenti della Squadra Volante la descrizione del malfattore: età apparente 18/20 anni, altezza circa 160 cm, con cuffia ed abiti scuri.

Effettuati, con esito negativo, numerosi giri di perlustrazione per le vie del quartiere, estesi all’area boschiva dell’arsenale.

 

Pavia – Furto in abitazione

Ieri mattina alle ore 09.00 circa all’interno di un’abitazione del quartiere “San Pietro” il proprietario, uscito dal bagno, ha sorpreso un individuo intento a rovistare nella camera da letto; il malfattore vistosi scoperto si è dato a precipitosa fuga.

Giunti sul posto gli operatori della Squadra Volante hanno accertato che l’autore, dopo aver forzato la porta di ingresso, si era introdotto nell’abitazione, asportando da un mobile del soggiorno la somma contante pari a 500,00 € per poi portarsi al piano superiore, dove è stato sorpreso.

L’individuo è stato descritto come un uomo di costituzione robusta, alto circa 170 cm ed indossante un maglione di colore scuro.

Effettuati rilievi tecnici a cura della Polizia Scientifica per l’individuazione di tracce e/o elementi utili alle indagini.

 

Pavia – Lite di coppia

Nella serata di ieri è prevenuta alla sala operativa della Questura la telefonata di una donna la quale dopo aver chiesto aiuto senza fornire ulteriori informazioni ha interrotto la conversazione; contattata successivamente non ha più risposto al telefono.

Gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a rintracciare nel quartiere “Ticinello” la donna la quale ha riferito loro di aver avuto poco prima un’accesa discussione con il compagno.

Alla presenza degli operatori le parti sono apparse calme e tranquille.

 

Pavia – Servizio straordinario di controllo del territorio

Nel pomeriggio di ieri personale della Questura di Pavia con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano ha effettuato in questo capoluogo un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro la persona ed il patrimonio.

Gli operatori, coordinati dal Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, hanno eseguito mirati controlli nell’allea di viale Matteotti e nel piazzale antistante la stazione ferroviaria, nonché all’interno di 3 locali pubblici del centro cittadino.

L’attività ha portato complessivamente all’identificazione di una settantina di persone ed al riscontro di irregolarità in due esercizio pubblici, i cui titolari sono stati sanzionati con una multa di oltre 2.000,00 €.

Nel corso del servizio è stato denunciato un cittadino egiziano per violazione della normativa sul soggiorno nel territorio nazionale ed un cittadino italiano che, durante il controllo, ha insultato gli agenti.

Inoltre le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, dotate del sistema “Mercurio” che consente di inquadrare con una telecamera la targa dei veicoli ed ottenere  informazioni in tempo reale, hanno effettuato diversi giri di perlustrazione, con particolare riferimento all’area retrostante la stazione, viale Gorizia, viale Sardegna e viale Lungoticino, controllando complessivamente circa 360 autoveicoli.


10/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:43:09