Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato nella giornata del 5 febbraio

CONDIVIDI

Interventi di polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia - Denunciato per false generalità

Nella decorsa notte un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto al controllo in questo piazzale San Giuseppe di un’autovettura condotta da un cittadino italiano, il quale, dopo aver declinato le proprie generalità, ha dichiarato di non avere al seguito la patente di guida, in quanto dimenticata a casa.

Accompagnato presso la sua abitazione l’uomo ha ammesso di aver fornito false generalità, in particolare quelle del fratello, per tentare di eludere gli accertamenti di polizia.

L’uomo è stato pertanto segnalato all’Autorità giudiziaria per false dichiarazioni sulla identità personale ed altresì sanzionato per guida senza patente; il veicolo condotto senza patente è stato sottoposto a fermo amministrativo per la durata di 3 mesi.

 

Vigevano - Denunciata per furto e simulazione di reato

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato alla locale Procura della Repubblica una donna, cittadina italiana 34enne, per furto e simulazione di reato.

La stessa, dopo aver simulato il furto della propria borsetta contenente le chiavi del negozio in cui lavorava, si è introdotta nei locali, aprendo la cassaforte e sottraendo la somma di denaro pari a circa 1.000,00 €.

 

Vigevano - Denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso

Gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano hanno deferito in stato di libertà un uomo, italiano 26enne, il quale, a seguito di controllo effettuato durante le ore notturne, è stato trovato in possesso di diversi cacciaviti, avvitatori e strumenti atti allo scasso.

Contestualmente gli è stato notificato un provvedimento di avviso orale emesso dal Questore di Pavia.

 

Misure di prevenzione

Adottati dal Questore di Pavia quattro provvedimenti di foglio di via obbligatorio a carico di quattro persone, due italiani e due albanesi, residenti in provincia di Pavia e di Lodi.

Gli stessi, gravati da precedenti di polizia e ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica, sono stati rimandanti nei rispettivi luoghi di residenza col divieto di fare ritorno nei comuni della provincia di Pavia da cui sono stati allontanati.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 120 persone e controllato una quarantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 43 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


06/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:55:02