Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato nella giornata del I febbraio

CONDIVIDI

Interventi di polizia giudiziaria e controllo del territorio

Intervento per truffa ai danni di anziani

Ieri mattina uno sconosciuto, presentatosi come addetto incaricato dall’amministratore condominiale alla rilevazione di eventuali dispersioni dei termosifoni, è entrato in un appartemento della zona “Ticinello” ed ha convinto gli anziani proprietari a raccogliere gli oggetti in oro e riporli in un luogo sicuro al fine di evitare interferenze con l’apparecchio misuratore.

I monili così riposti sono stati presumibilmente prelevati da un complice, introdottosi nell’abitazione dalla porta di ingresso lasciata accostata e non notato dalle vittime del raggiro.

Gli agenti, dopo aver sentito le dichiarazioni degli anziani che hanno fornito un’accurata descrizione dell’individuo (età appartente 20-25 anni, altezza 1.70/1.75, corporatura esile e carnagione chiara, indossante cuffia e felpa di colore giallo/blu), hanno subito dato avvio alle indagini.

 

Soccorso uomo in stato di ebbrezza

Nella serata di ieri è pervenuta alla sala operativa la chiamata di un uomo che chiedeva aiuto senza specificare i motivi.

L’operatore è riuscito a tranquillizzare l’interlocutore, consentendo l’arrivo degli equipaggi della Squadra Volante presso la sua abitazione dove l’uomo, in stato di ebbrezza, convinto ad aprire la porta e consentire l’accesso degli operanti ha riferito che la sua situazione è dovuta alla solitudine.

Sul posto è stato fatto intervenire anche personale sanitario del 118 per le cure specifiche.

 

Attività di polizia giudiziaria

Personale della Squadra Mobile, a conslusione di delicata attività di indagine, ha segnalato all’Autorità giudiziaria un cittadino marocchino 29enne per maltrattamenti e lesioni commessi nei confronti della moglie.

Gli agenti della Squara Volante hanno denunciato in stato di libertà un cittadino rumeno di 46 anni poiché, destinatario di provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pavia, è stato rintracciato lungo questo viale Matteotti.

Sempre gli agenti della Squadra Volante, a conclusione di indagini, hanno segnalato alla magistratura un cittadino italiano 43enne per minacce aggravate.

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 28 anni, già noto alla Forze dell’ordine, per danneggiamento di alcune autovetture in sosta commesso la settimana scorsa.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 100 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 36 controlli nei confronti di soggeti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ultima settimana personale della Polizia Stradale di Pavia ha proceduto complessivamente all’identificazione di poco più di 500 persone ed al controllo di 427 veicoli.

3 persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per truffa e 9 veicoli sequestrati per mancanza della copertura assicurativa.

Controllato, con esito regolare, un pullman nell’ambito del progetto “Gite sicure”.

Sanzionato il titolare di una carrozzeria per irregolarità nella gestione dei registri di carico/scarico dei rifiuti.


02/02/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/07/2024 00:27:36