Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato nella giornata del 26 gennaio

CONDIVIDI

Interventi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria

Interventi per furto

Diversi gli interventi per sopralluoghi di furto effettuati dagli equipaggi della Squadra Volante.

Nella mattinata di ieri ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, si sono introdotti in un appartamento sito in zona “Città Giardino”, tentando di forzare, senza riuscirvi, una cassaforte a muro.

Nella serata di ieri ignoti, saliti sul bancone del piano rialzato ed aperto una porta-finestra, sono entrati in un appartamento del quartiere “Ponte di Pietra”, dove hanno asportato vari monili in oro ed un telefono cellulare.

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, un residente ha sorpreso due individui intenti a rubare all’interno della propria autovettura parcheggiata lungo questo viale Cremona.

Gli stessi, scoperti, si sono dati alla fuga in direzione periferia cittadina.

Gli agenti, che hanno effettuato un accurato controllo nelle vie limitrofe, non hanno rintracciato i malfattori.

 

Intervento per lite fra coinquilini

Ieri sera, intorno alle ore 18.30, una pattuglia della Squadra Volante si è portata in zona stazione ferroviaria per un diverbio scoppiato, per futili motivi, fra due coinquilini.

Gli agenti, dopo essersi sincerati che le parti si erano tranquillizzate e non necessitavano di cure mediche, le hanno invitate ad un comportamento civile e ad appianare le problematiche di convivenza.

 

Misure di prevenzione

Sono stati emessi dal Questore di Pavia provvedimenti di avviso orale a carico di due persone, un cittadino italiano ed un albanese residenti in Oltrepò, gravati da vari precedenti di polizia, le cui condotte fanno ritenere che traggano, anche solo in parte, i mezzi di sostentamento da attività illecite.

Agli stessi, che finora non hanno dato segni di ravvedimento, è stato prescritto di tenere una condotta conforme alla legge.

Sono stati inoltre adottati due provvedimenti di foglio di via obbligatori nei confronti di due cittadini italiani residenti nel milanese.

Gli stessi, gravati da precedenti di polizia e ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica, sono stati rimandati nel luogo di residenza col divieto di fare ritorno nel comune della provincia di Pavia da cui sono stati allontanati.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 160 persone e controllato una novantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 44 controlli nei confronti di soggeti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


27/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 01:54:20