Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Polizia di Stato nella giornata del 25 gennaio

CONDIVIDI

Interventi di controllo del territorio e di polizia giudiziaria

Intervento per furto

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto per un sopralluogo di furto commesso all’interno di un appartemento sito nel quartiere di Pavia ovest.

Sul posto gli agenti hanno accertato che ignoti, dopo essersi arrampicati sulle condutture del gas sino al 2° piano dello stabile, hanno forzato una porta-finestra per poi introdursi nell’abitazione.

I malfattori hanno messo a soqquadro le varie stanze, impossessandosi di alcuni monili e di un orologio.

In corso indagini da parte della Polizia di Stato per l’individuazione dei responsabili.

 

Intervento per lite famigliare

Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere “Mirabello” per una lite fra coniugi in fase di separazione.

All’arrivo degli operanti le parti apparivano tranquille; in particolare la donna ha riferito di aver volontariamente fatto rientrare in casa il marito, in precedenza allontanato con provvedimento giudiziario per pregressi maltrattamenti.

L’uomo, anch’egli calmo e tranquillo ma da forte alito vinoso, dietro sua esplicita richiesta è stato trasportato al pronto soccorso per un consulto psichiatrico.

 

Intervento per soccorso pubblico

Nella mattinata di ieri un equipaggio della Polizia di Stato impiegato in attività di controllo del territorio nel transitare lungo questa via Mascherpa ha notato un autobus del servizo di trasporto urbato in sosta alla fermata senza alcuno a bordo.

Gli agenti, avvicinatisi, hanno trovato accovacciato sul bordo del marciapiede il conducente del mezzo, colto da un lieve malore.

Gli stessi hanno atteso l’arrivo di un’ambulanza e di un sostituto autista inviato dalla società di trasporti.

 

Misure di prevenzione

Sono stati emessi dal Questore di Pavia provvedimenti di avviso orale a carico di quattro cittadini italiani residenti nella provincia di Pavia, gravati da vari precedenti di polizia, le cui condotte fanno ritenere che traggano, anche solo in parte, i mezzi di sostentamento da attività illecite.

Agli stessi, che finora non hanno dato segni di ravvedimento, è stato prescritto di tenere una condotta conforme alla legge.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 170 persone e controllato una novantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 56 controlli nei confronti di soggeti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante transitando lungo questa via Gianani ha proceduto al controllo di un’autovettura, regolarmente parcheggiata, risultata essere compendio di furto denunciato la scorsa settimana.

Gli operatori hanno così provveduto alla riconsegna del veicolo al proprietario.

Inoltre, nella mattinata di ieri, con l’ausilio di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano è stato effettuato in Vigevano un servizio straordinario di controllo del territiorio, nel corso del quale sono stati effettuati 3 posti di controllo lungo le principali arterie cittadine, identificate una quarantina di persone, di cui 6 risultate “positive” nella banca dati delle Forze di Polizia, e contrallati 20 veicoli.

E’ stato inoltre effettuato, con il concorso di unità cinofile della Polizia Locale di Vigevano, un controllo antidroga all’interno di un istituto scolastico cittadino.


26/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 03:34:27