Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività svolta dalla Questura di Pavia nel giorno 8 gennaio

CONDIVIDI

Interventi per eventi criminosi e controllo del territirio

Interventi per lite

Ieri sera, verso le ore 20.45, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso la comunità “Villaggio San Francesco” su richiesta dei responsabili per un’accesa lite fra due ospiti del centro, scoppiata per futili motivi.

Gli operanti sono riusciti a sedare gli animi dei litiganti, uno dei quali è stato trasportato presso il pronto soccorso del policlinico S. Matteo dove i sanitari hanno riscontrato contusioni guaribili in 10 giorni.

Ieri, poco prima delle 15.00, un equipaggio della Squadra Volante si è portato in questa via Pollaioli per una lite scaturita fra due inquilini per motivi connessi al pagamento del canone di affitto.

Gli agenti, dopo aver riappacificato le parti, invitavano loro a raggiungere un accordo per la pacifica convivenza.

Ieri, alle 14.00 circa, è scaturita, per motivi legati alla convivenza all’interno di un appartamento sito nel quaritiere “San Paolo”, una lite fra cittadine di nazionalità ivoriana e nigeriana, tutte richiedenti asilo politico.

Sul posto un equipaggio della Squadra Volante che ha sedato il litigio, richiedendo al contempo l’intervento del 118 per le cure del caso.

Ieri, verso le ore 13.00, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuto in questa località Fossarmato, dove era scoppiata una lite fra vicini di casa per motivi viabilistici.

Gli operanti hanno riportato alla calma la situazione, constatando che nessuno dei soggeti coinvolti mostrava segni di lesioni, né richiedeva cura mediche.

 

Intervento per furto

Nel corso della notte di ieri ignoti, dopo aver forzato una porta secondaria, si sono introdotti nei locali dell’azienda A.S.T. di questa via Vigentina, in cui hanno messo a soqquadro le varie stanze, sottraendo denaro contante.

Sul posto una pattuglia della Squadra Volante per il sopralluogo del furto e personale della Polizia Sceintifica per i rilievi del caso, utili al prosieguo delle indagini.

 

Misure di prevenzione

La Questura ha emesso due provvedimenti di rimpatrio con divieto di ritorno nei comuni di Torricella Verzate, Santa Giuletta e Redavalle a carico di due cittadini italiani residenti in provincia di Alessandria.

E’ stato inoltre adottato un provvedimento di avviso orale a carico di un 51enne italiano residente in Voghera (PV)

 

Servizi di ordine pubblico

Nella giornata di ieri sono stati disposti dalla Questura servizi di ordine pubblico in occasione del torneo di basket della “Coppa Lombardia”, in programma presso il “PalaRavizza” di Pavia, e degli incontro di calcio delle squadre Pavia ed OltrepoVoghera, disputati rispettivamente presso lo stadio “Fortunati” di Pavia e “Parisi” di Voghera.

I dispositivi, a cura di personale della Polizia di Stato e dell’Arma Carabinieri, hanno assicurato il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive, prevenendo possibili turbative.

 

Minori stranieri non accompagnati

Due minori stranieri non accompagnati, di nazionalità albanese e kosovara, si sono presentati spontaneamente in Questura, dove, dopo essere stati identificati e rifocillati, sono stati affidati a speficiche strutture di accoglienza.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri e l’altro ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio ha complessivamente identificato circa 200 persone e controllato una ottantina di veicoli.

Sono stati inoltre effettuati 80 controlli nei confronti di soggetti sottoposti ad arresti domiciliari e misure di sicurezza e prevenzione.


09/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 03:42:06