Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività della Quetura di Pavia nei giorni 4/5 gennaio 2017

CONDIVIDI

Attività di prevenzione e di polizia giudiziaria

Denunciato per danneggiamento

Ieri sera, verso le ore 21.30, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in questa via Olevano su segnalazione telefonica di alcuni residenti i quali avevano visto un individuo che, utilizzando un martello, stava compiendo atti vandalici.

Gli agenti, che sono riusciti a rintracciare l’uomo nel vicino p.le San Giuseppe, identificandolo per R.C., cittadino italiano di 51 anni, hanno accertato l’effettivo danneggiamento di un citofono, di una cassetta della posta e di una porta di ingresso di alcuni stabili ubicati nella citata via.

L’uomo, già conosciuto dalla Forze dell’Ordine ed avente a suo carico svariati precedenti penali e di polizia, è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato.

Indagni per furto su auto

Ieri, alle ore 12.30, in questa via Treves una donna, dopo aver momentaneamente parcheggiata la propria autovettura in questa via Treves, ha subito il furto della borsetta, lasciata all’interno del veicolo, contenente anche le chiavi della propria abitazione sita in questo capoluogo.

Gli agenti della Squadra Volante si sono immediatamente portati presso la citata abitazione per impedire che i malfattori, grazie alle chiavia asportate, potessero introdursi nella stessa.

Contestualmente sono state avviate le indagini volte al identificare gli autori del furto, che, dalle prime testimonianaze raccolte dagli investigatori, sarebbero una donna, di corporatura robusta con capelli lunghi e lisci, allontanatasi a bordo di un’autovettura di piccole dimensioni e di colore grigio condotta da un complice.

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato impiegato in attività di controllo del territorio ha complessivamente identificato circa 100 persone e controllato una sessantina di veicoli.

Proseguono inoltre, a cura di tutte le Forze di Polizia, i servizi stranordinari di prevenzione generale nei confronti di obiettivi “sensibili”, quali centri commerciali, stazioni ferroviarie, mercatini e piazze, ecc., predisposti in occasione delle festività natalizie e di fine anno e correlati agli attuali scenari internazionali.

Accompagnamento coattivo cittadino straniero espluso

Nella giornata odierna personale della Questura di Pavia effettuerà l’accompagnamento coattivo, presso il Centro di indentificaione ed esplusione di Torino, di un cittadino tunisino di 38 anni, scarcerato dalla Casa circondariale di Pavia, dove ha scontato una condanna per furto aggravato.

Presso il CIE di Torino verranno effettuati gli adempimenti finalizzati al rimpatrio in Tunisia del cittadino straniero, che annovera anche precedenti per rapina e violenza sessuale.


05/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/11/2024 05:47:54