
La Polizia di Stato di Parma, questa mattina, ha presieduto all’inaugurazione dell’apertura della postazione fissa di Polizia all’interno dell’Ospedale Maggiore di Parma.
In linea con quanto già previsto dall’accordo operativo sulla videosorveglianza che permette un collegamento diretto tra Pronto Soccorso e Centrale operativa della Polizia di Stato, i nuovi uffici del Posto Fisso di Polizia sono stati ampliati e trasferiti in locali attigui al Pronto Soccorso, garantendo così un’accresciuta sicurezza degli operatori sanitari e degli utenti.
Alla cerimonia di apertura, con la benedizione dei nuovi uffici impartita dal Vicario del Vescovo Monsignor Rosati, hanno preso parte il Prefetto, A. L. Garufi, il Questore, M. Di Domenico, il direttore generale di azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e commissario straordinario di Azienda Usl, Massimo Fabi, il direttore del Pronto Soccorso e Medicina d’urgenza, Marcello Zinelli, l’assessore alla sanità del Comune di Parma, Ettore Brianti, i funzionari e il personale della Questura e i rappresentanti delle autorità locali e delle altre forze di polizia.