Questura di Parma

  • Borgo della Posta, 14 - 43121 PARMA ( Dove siamo)
  • telefono: 0521219411
  • email: dipps162.00F0@pecps.poliziadistato.it

Controlli nel centro città. Denunciato per resistenza a p.u. e porto abusivo di armi uno straniero irregolare

CONDIVIDI
ff

La Polizia di Stato di Parma ha predisposto ed effettuato, nella serata di ieri giovedì 28 novembre, un servizio di controllo del territorio e di monitoraggio delle attività commerciali di vicinato nel centro cittadino e nella zona sud della città.

Nello specifico, le pattuglie, supportate da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, nonché da un equipaggio del Nucleo Commercio della Polizia Locale, coordinate da un Funzionario della Questura, si sono concentrate soprattutto nella zona di Piazzale della Pilotta, via Verdi, Strada Garibaldi e vie limitrofe, nonché nei quartieri Oltretorrente e Cinghio.

L’attività è stata finalizzata a verificare le molteplici segnalazioni pervenute da parte dei cittadini alla Questura relativamente alla presenza di soggetti che recano disturbo in prossimità di alcuni esercizi pubblici, nonché al contrasto del crimine diffuso e alla prevenzione delle violazioni in tema di vendita di alcolici ai minori.

Durante il servizio sono state controllate 28 persone di cui 16 con precedenti.

In zona Oltretorrente, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti, per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e lo ha sanzionato per ubriachezza molesta.

Le pattuglie della Polizia di Stato sono intervenute per la presenza di un uomo che infastidiva gli avventori di un bar; giunti prontamente sul posto, i poliziotti, notavano che il soggetto inveiva con fare minaccioso e urlava frasi incomprensibili a coloro che si trovavano davanti al locale.

A quel punto, gli operatori si avvicinavano all’uomo e lo invitavano a moderare i toni e cambiare atteggiamento. L’uomo, un quarantasettenne di nazionalità nigeriana, in un evidente stato di alterazione dovuta all’abuso di alcol, non ottemperava alle richieste degli operatori e, continuando a urlare nei loro confronti, provava ad allontanarsi. Veniva così fermato con difficoltà dai poliziotti, data la forte resistenza che l’uomo, sgomitando e dimenandosi, opponeva loro.

Una volta bloccato, veniva accompagnato in Questura per gli adempienti di rito, dopo aver altresì, rinvenuto e sequestrato un coltello di circa 15 cm che il soggetto occultava nella tasca del suo giaccone.

L’uomo veniva denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere e veniva sanzionato per ubriachezza molesta.


29/11/2024

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

04/12/2024 14:09:18